AMBIENTE
ICSS pensa al futuro
TUTELIAMO L'AMBIENTE
Il Gruppo Icss ha coscienza che ogni attore presente sul mercato manifatturiero, dal più grande al più piccolo, contribuisce a costruire il nostro futuro, a garantire sicurezza ai propri dipendenti e a preservare la Terra per le generazioni future.
Vogliamo quindi dimostrare che il nostro impegno sui temi dell'ambiente, della sicurezza e della salute è concreto e in direzione di un continuo, significativo e tangibile miglioramento. Innanzitutto ICSS vuole proteggere e promuovere la salute e la sicurezza dei dipendenti e dei visitatori di impianti / uffici attraverso l'identificazione dei rischi, la prevenzione e la comunicazione, garantendo la necessaria preparazione per gestire situazioni di emergenza.
Inoltre ICSS opera una continua riduzione di possibili contaminanti e inquinanti emessi (nell'aria e nell'acqua) e si propone di ridurre la quantità di rifiuti generati operando la separazione e – ove possibile – riciclando il proprio prodotto e quello venduto ai Clienti (il Cliente può riportare i propri scarti – non inquinati da altre sostanze – e ICSS si impegna a riciclarli gratuitamente). Icss ha identificato i propri fornitori tra le migliori aziende sul mercato per attenzione all’ambiente e periodicamente analizza le aree su cui migliorare la performance della sicurezza e della riduzione dell’inquinamento, a partire dalla progettazione del processo, dalla scelta delle materie prime, dalla progettazione dei prodotti finiti fino alle operazioni di produzione e manutenzione. Il servizio di progettazione che il Gruppo ICSS offre ai propri Clienti è sempre orientato al minor utilizzo possibile di materiale da imballo per garantire massime economicità e riciclabilità del prodotto finito.
Per questo ICSS si propone di tutelare costantemente in tutto il ciclo di vita del prodotto la salute, la sicurezza e la prevenzione ambientale, dal concetto iniziale alla progettazione, produzione, vendita, distribuzione, uso e smaltimento, dando ai propri Clienti informazioni su come manipolare e immagazzinare il prodotto in condizioni di sicurezza e assicurandoci che i clienti stessi adottino standard appropriati per la progettazione e il riutilizzo dei prodotti.